“Voi state a casa, ci pensiamo noi alla vostra salute”
“Insieme vinceremo la guerra contro il virus, andrà tutto bene”
A questi mantra che i nostri politicanti ripetono quotidianamente sui media nazionali corrisponde una realtà sanitaria tutt’altro che rosea.
- pochi soldi sono stati stanziati su una sanità pubblica martoriata da tagli;
- nel Lazio tra gli incrementi di bilancio per la sanità si nota anche un incredibile quota maggiore per le strutture private che per quelle pubbliche;
- la quasi inesistente medicina territoriale, tanto osannata per l’importanza che avrebbe nella gestione della pandemia, quasi inesistente è rimasta;
- gli uffici del SISP e degli uffici delle ASL adibiti per i servizi di prevenzione, dopo anni di “razionalizzazioni” non riescono a tracciare nemmeno un decimo dei contagi;
- poche le assunzioni e per lo più precarie.
Questa lista potrebbe continuare per pagine e pagine, ma sorge una domanda: perché i lavoratori e le lavoratrici della sanità non denunciano tutto ciò?
Molto semplice, se lo fanno incombe lo spettro di sanzioni, dalla sospensione fino al licenziamento, nel contratto c’è scritto: non si può infangare il nome dell’Azienda.
Per questo abbiamo pensato ad un semplice, ma fondamentale strumento: una rubrica radio dove manderemo in onda le interviste anonime con voce camuffata di operatori ed operatrici sanitari sempre più ricattati.
Perchè questi ricatti vanno respinti e restituito a lavoratori e lavoratrici il diritto di esprimere liberamente le proprie opinioni e tutelare le condizioni di lavoro.
Altro che eroi.
NON RESTARE IN SILENZIO!
CONTATTA IL COORDINAMENTO REGIONALE SANITA’
TU PUOI RIMANERE IN INCOGNITO, LA TUA STORIA NO!
TUTTI I MERCOLEDI’ SU RADIO ONDA ROSSA
DALLE 16:00 ALLE 17:30
NELLA TRASMISSIONE SULLA SANITA’
TRASMETTEREMO LA TUA TESTIMONIANZA MODIFICANDO LA TUA VOCE PER GARANTIRTI L’ANONIMATO
SCRIVI A CoordinamentoCittadinoSanita@gmail.com
CONTATTACI SULLA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/Coordinamentosanita/
TELEFONACI AL NUMERO 328 738 24 96
Le interviste in incognito verranno pubblicate anche sul sito https://www.coordinamentocittadinosanita.it