I capitalisti attraverso i loro servitori istituzionali, con l’obiettivo di rendere la SALUTE una MERCE, da decenni stanno trasformando il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) in un “Sistema” aziendalizzato, privatizzato e decentrato, in grado di generare profitti per i soliti prenditori a scapito della salute e della sanità pubblica.
Questa mercificazione favorisce le classi privilegiate e penalizza quelle sfruttate, tanto più se queste ultime sono senza casa, senza lavoro e reddito e senza cittadinanza.
Il sintomo più vistoso di questa prepotente dinamica capitalista, è rappresentato dall’allungarsi esponenziale della liste di attesa per visite mediche, diagnostica e cure sanitarie.
Ottenere una visita medica o un esame specialistico in tempi brevi è diventato molto difficile perché siamo tutti costretti a fare i conti con liste di attesa molto lunghe.
Costringendo spesso chi ha necessità di cure a doversele pagare (privato o intramoenia) o a rivolgersi al Pronto Soccorso.
Esiste però un’alternativa stabilita da una legge del 1998: utilizzare l’intramoenia pagando solo il ticket. Sono in pochi a saperlo, perché le istituzioni si guardano bene dal dirti come fare.
Per questo motivo abbiamo deciso di avviare una Carovana Salva Visite itinerante in cui spiegheremo, presentando il nostro Vademecum (aggiornato) appositamente preparato, come affrontare questa emergenza in tre facili passi.

La Carovana ha preso il via con un primo appuntamento DOMENICA 17 DICEMBRE ALLE 16:00 – presso l’occupazione abitativa “4 STELLE” in via Prenestina, 944, dove è stato presentato anche un VIDEO, realizzato dal Coordinamento Regionale Sanità, con suggerimenti per salvare le visite e gli esami prescritti dal vostro medico.

Guarda il VIDEO – Segui attentamente i consigli e soprattutto diffondi il video, spediscilo ai tuoi parenti, conoscenti e amici.

Per rimanere aggiornato sulle prossime iniziative, seguici anche sul canale facebook ‘Carovana Salva Visite itinerante – NO alle Liste D’attesa’

Articoli sulle iniziative della Carovana Salva Visite

14 giu 2024 Tredicesima Tappa Carovana Salva Visite Itinerante Asl RM2

14 giu 2024 Tredicesima Tappa Carovana Salva Visite Itinerante Asl RM2

Venerdì 14 giugno 2024 la ‘Carovana Salva Visite itinerante – NO alle Liste D’attesa’ si è fermata davanti al Poliambulatorio di Largo De Dominicis della ASL RM2 con il banchetto, lo striscione e il VIDEO prodotto dal Coordinamento Regionale Sanità Suggerimenti per...

RESOCONTO Corteo del 16 maggio 2024 – CASA, SALUTE, AMBIENTE

RESOCONTO Corteo del 16 maggio 2024 – CASA, SALUTE, AMBIENTE

Come anticipato da questo articolo che spiega i motivi della mobilitazione, giovedì 16 maggio 2024 si è svolto a Roma un corteo fino alla sede della Giunta Regionale del Lazio per sostenere la richiesta di applicare il D.Lgs. 124/198 e in generale la normativa per...

9 mag 2024 Dodicesima Tappa Carovana Salva Visite Itinerante  Asl RM2

9 mag 2024 Dodicesima Tappa Carovana Salva Visite Itinerante Asl RM2

Giovedì 9 maggio 2024 la ‘Carovana Salva Visite itinerante – NO alle Liste D’attesa’ si è fermata davanti al Poliambulatorio San Felice della ASL RM2 con il banchetto, lo striscione e il VIDEO prodotto dal Coordinamento Regionale Sanità Suggerimenti per salvare le...

16 mar 2024 Ottava Tappa Carovana Salva Visite Itinerante – ASL RM1

16 mar 2024 Ottava Tappa Carovana Salva Visite Itinerante – ASL RM1

Sabato 16 marzo 2024 doppia Tappa! la ‘Carovana Salva Visite itinerante – NO alle Liste D’attesa’ si è fermata prima alla ASL RM1 di Via Lampedusa con il banchetto e proiezione del VIDEO prodotto dal Coordinamento Regionale Sanità Suggerimenti per salvare le visite e...

Pin It on Pinterest

Share This