Giovedì 2 dicembre 2021 si è tenuto il primo incontro – promosso dal Coordinamento Regionale Sanità e dai Blocchi Precari Metropolitani – fra molteplici realtà romane e laziali interessate alla costruzione del 3 congresso nazionale sulla sanità per la tarda primavera del 2022.

Questo primo incontro è stato occasione per raccogliere le disponibilità a intraprendere un percorso comune di costruzione del congresso e anche per alcune riflessioni sull’esperienza delle due giornate dello scorso 6/7 novembre a Bologna.

Questo breve report vuole essere semplicemente uno strumento operativo per cui non ci soffermiamo sull’ampiezza del dibattito svolto ma andiamo direttamente ad indicare i passaggi che sono stati condivisi e su cui ci confronteremo nel prossimo incontro fissato per GIOVEDI 16 DICEMBRE 2021 ORE 18 PRESSO L’OCCUPAZIONE ABITATIVA DI VIALE DELLE PROVINCE 198.

Questi gli obiettivi della prossima riunione:

1) individuare una parola d’ordine da agitare in ogni mobilitazione da qui al congresso e che abbia anche la capacità di rappresentare le finalità del congresso;

2) iniziare a ragionare su temi e struttura del congresso;

3) indicare terreni concreti di iniziativa sui quali misurarci in questi mesi verso il congresso. Intendendo la costruzione del congresso come un processo di lotta e non come uno statico punto di arrivo.

Naturalmente questi punti possono essere ampliati e arricchiti dal contributo di altre realtà che non erano presenti a questo primo incontro ma vorranno aggiungersi nelle prossime settimane.

Appuntamento

Giovedì 16 dicembre ore 18,00
presso i locali dell’occupazione abitativa di Viale delle Province 198

Coordinamento Regionale Sanità
Blocchi Precari Metropolitani

Roma 2/12/2021

Pin It on Pinterest

Share This